La pixel art è un forma creativa in cui il disegno mette in evidenza una struttura a quadretti (cari mamma e papà, ricordate i bitmap?).
E’ un’attività utile per avviare alla programmazione, in quanto favorisce la capacità dei bambini di leggere il codice di un’immagine in pixel.
ll laboratorio di pixel art è un laboratorio di coding unplugged, ossia senza l’uso di dispositivi elettronici, adatto ai più piccoli: si tratta di eseguire un disegno adottando un codice convenzionale oppure di trasformare un disegno già realizzato in un codice. Tutte le attività sono proposte in forma ludica.
Perché è utile un laboratorio di pixel art?
Perché aiuta a sviluppare il ragionamento, le competenze logiche, il problem solving e il pensiero computazionale.
Ti interessa questo corso?
In questo momento il corso è disponibile solo su richiesta, per questo non lo trovi tra le proposte in partenza e non è disponibile il modulo di iscrizione.
Siamo ben disponibili a spiegarti tutte le sue funzionalità e potenzialità e a trovare la soluzione per attivare il gruppo necessario.
Compila il modulo di seguito così da poter tenere nota del tuo interesse e ricontattarti appena avremo aggiornamenti.
Nel frattempo puoi iniziare a cimentarti con la programmazione richiedendo le tue prime 3 lezioni gratuite di STARTER WRO® VIRTUAL.