Raspberry Pi

Un computer in una scheda

Raspberry Pi è un mini-computer che apre le porte a tanti progetti ed applicazioni.

Nato principalmente come strumento destinato agli appassionati di elettronica, grazie alle sue peculiari caratteristiche è l’ideale per avvicinarsi alle strutture hardware di un computer e approcciarsi alla programmazione oltre essere un valido strumento per i sempre più diffusi i progetti Do It Yourself (DIY).

Infatti gli appassionati di tutto il mondo tentano di dare vita a validi aiutanti per la vita di tutti i giorni, come porte del garage o dispositivi per la misurazione della temperatura comandati a distanza, oltre che progetti ludici come droni, robot o delle proprie console per i videogiochi.


In questo anno lo abbiamo utilizzato, reale e virtuale, per inviare messaggi agli astronauti presenti sulla Stazione Spaziale Internazionale(ISS). Sulla ISS sono presenti da anni 2/3 Raspberry Pi, che vengono usati per registrare dati di esperimenti, fotografare dalla Cupola la Terra, misurare l’ambiente dei moduli, dove abitano gli astronauti e tanto altro ancora.

Questo progetto è per ragazzi a partire dai 12 anni.


Ti interessa questo corso?

In questo momento il corso è disponibile solo su richiesta, per questo non lo trovi tra le proposte in partenza e non è disponibile il modulo di iscrizione.

Siamo ben disponibili a spiegarti tutte le sue funzionalità e potenzialità e a trovare la soluzione per attivare il gruppo necessario.

Compila il modulo di seguito così da poter tenere nota del tuo interesse e ricontattarti appena avremo aggiornamenti.


Nel frattempo puoi iniziare a cimentarti con la programmazione richiedendo le tue prime 3 lezioni gratuite di STARTER WRO® VIRTUAL.