La Stop motion è una tecnica di animazione che trasforma una serie di scatti fotografici in video animati.
Avete mai visto degli animali di carta andare a spasso in una foresta fatta di costruzioni o una scatola di cioccolatini che prende vita e vi prepara la merenda?
Grazie a questa tecnica sarà possibile animare qualsiasi tipo di oggetto o creare degli effetti magici come la sparizione.
Con questa tecnica sarà possibile vederli!
Cosa si fa in pratica con stop motion?
La prima fase è quella dedicata alla ricerca dell’idea da realizzare e alla sua trasformazione in una storyboard.
La seconda fase è la fase della produzione con lo studio e la realizzazione del set, dei modellini e dei materiali e la successiva realizzazione degli scatti necessari.
La terza e ultima fase è quella della post-produzione, ossia il montaggio degli scatti e la scelta di effetti speciali, suoni e musica.
Ti interessa questo corso?
In questo momento il corso è disponibile solo su richiesta, per questo non lo trovi tra le proposte in partenza e non è disponibile il modulo di iscrizione.
Siamo ben disponibili a spiegarti tutte le sue funzionalità e potenzialità e a trovare la soluzione per attivare il gruppo necessario.
Compila il modulo di seguito così da poter tenere nota del tuo interesse e ricontattarti appena avremo aggiornamenti.
Nel frattempo puoi iniziare a cimentarti con la programmazione richiedendo le tue prime 3 lezioni gratuite di STARTER WRO® VIRTUAL.